Scheda Istanza Scheda Istanza

Sportello Unico Attività Produttive (SUAP)

Il 4 maggio 2017 è stato siglato l'accordo tra Governo, Regioni ed enti locali con il quale è stato deciso di adottare nuovi moduli, unificati e standardizzati, per presentare segnalazioni, comunicazioni e istanze nei settori dell'edilizia e delle attività commerciali.

Il Responsabile del Settore Assetto del Territorio/SUE e il Responsabile del Settore Servizi alla Persona/SUAP rendono noto che con Deliberazione di Giunta Municipale n. 118 del 29/06/2017, disponibile all'albo pretorio on-line, sono stati adottati i nuovi moduli unificati e standardizzati per la presentazione delle segnalazioni, comunicazioni e istanze allo Sportello Unico dell'Edilizia o allo Sportello Unico per le Attività Produttive secondo l'accordo in Conferenza Unificata 4 maggio 2017 e la Determinazione Regione Lazio n. G08525 del 19/06/2017.

Per quanto riguarda tutte le istanze non ricomprese nella Conferenza Unificata di cui sopra, l’invio delle stesse dovrà essere effettuato esclusivamente tramite Posta Elettronica Certificata inviata a protocollo@pec.comune.mentana.rm.it  .

Diritti di segreteria e di istruttoria:

i costi relativi alla domanda (diritti di istruttoria e di segreteria necessari ad ottenere concessioni, autorizzazioni, pareri, nulla osta, ecc.) variano a seconda del tipo di procedimento.

Scarica la Tabella in formato PDF

I PAGAMENTI DEI DIRITTI VANNO VERSATI SUL C/C POSTALE N. 51058006 INTESTATO A COMUNE DI MENTANA (RM) CON INDICAZIONE DELLA SEGUENTE CASUALE: DIRITTI SUAP PER (SPECIFICARE IL PROCEDIMENTO) .

Oppure con la medesima causale sul portale dei pagamenti comunali PagoPA (link)

N.B. SI PRECISA CHE LE SCIA DI APERTURA PER LE ATTIVITA' DI LABORATORIO ARTIGIANALE NON CONTEMPLATE NELLA TABELLA SONO SOGGETTE A DIRITTI DI ISTRUTTORIA PER UN IMPORTO PARI AD € 100,00 (APERTURE E SUBINGRESSI)